concorso-per-2800-tecnici-al-mezzogiorno-

Concorso per 2800 tecnici al Mezzogiorno: ecco come e chi candidarsi

CONCORSI PUBBLICI

Concorso per 2800 tecnici al Mezzogiorno: Il 6 aprile 2021 è stato annunciato il concorso per l’assunzione di 2800 tecnici al Mezzogiorno. Il bando, è stato decisamente voluto da Mara Carfagna, la ministra per il sud, e i candidati saranno assunti per far parte della Pubblica Amministrazione.

Concorso per 2800 tecnici al Mezzogiorno: ecco come e chi candidarsi

A candidarsi al concorso, sono stati in tanti, malgrado la famosa e discussa selezione prevista dalla riforma Brunetta. In base a ciò che ha dichiarato Open, i candidati al concorso per l’assunzione di 2800 tecnici al Sud, sono ad oggi circa 19 mila; e la selezione per partecipare è basata su titoli ed esperienze lavorative con una sola prova scritta.

Inoltre, per avere più precisazione sui dati aggiornati, sempre Open ha dichiarato : “il 32,8 per cento dei candidati ha meno di 30 anni, il 43,2 tra 30 e 40 anni (dati aggiornati alle ore 8 del 10 aprile 2021)”. Proprio per questo concorso per l’assunzione di 2800 tecnici del Mezzogiorno; il Ministro Brunetta, per riuscire a garantire un numero di dipendenti pubblici tanti quanto quelli che andranno in pensione; ha deciso di effettuare un turnover fisiologico, infatti, lo ha affermato lo stesso Ministro in un’ intervista rilasciata al Messaggero.

La scadenza del concorso avverrà in data 21 aprile 2021; e prevede un assunzione con contratto a tempo determinato di 36 mesi. Le figure ricercate per queste nuove assunzioni come tecnici del Mezzogiorno, dopo accurati lavori di ricognizione, sono precisamente :esperti in gestione, rendicontazione, controllo; amministrativi giuridici; process data analyst; progettisti.

E le nuove assunzioni per chi supererà il concorso, saranno così suddivise: 107 verranno inseriti nella struttura delle Regioni, 76 alle Province, 35 alle Città metropolitane.

364 alle città capoluogo di provincia, 160 ai Comuni delle aree interne, 155 ai Comuni con più di 50mila abitanti, 146 ai Comuni medi, 943 a quelli con meno di 30mila abitanti.

Più altri 57 destinati ad altri enti coinvolti nella gestione del PNRR. Per maggiori informazioni sul bando, esiste un gruppo Facebook dedicato proprio al concorso.

concorsi 2021 concorso per 2800 techinici al mezzogiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts