Concorso Funzionari Giuridico

Concorso Funzionari Giuridico-Pedagogici, 210 posti: preselezione dall’8 giugno

Concorsi e offerte di lavoro per regione

Concorso Funzionari Giuridico A partire dall’8 giugno 2021, si svolgerà il concorso Funzionari Giuridico-Pedagogici presso la scuola di formazione per il personale di corpo di polizia e dell’amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma.

Concorso Funzionari Giuridico-Pedagogici, 210 posti

Massimo Parisi, direttore generale del personale e delle risorse, ha aumentato il numero di posti al concorso da 95 a 210 e ha dichiarato: “Al tempo stesso e considerate anche le oltre 30mila domande pervenute all’Amministrazione per partecipare alle prove preselettive, è stato innalzato da 500 a 1.000 il numero dei candidati che saranno ammessi a sostenere le prove scritte“. I posti sono a tempo indeterminato e i vincitori saranno inseriti in terza area funzionale con fascia retributiva F1.

Per poter partecipare al concorso, bisogna possedere determinati requisiti come ad esempio : -cittadinanza italiana o soggetti appartenenti alle categorie indicate all’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n.165, nonchè familiari di cittadini dell’Unione Europea; -godimento dei diritti civili e politici; -idoneità fisica all’impiego; 1qualità morali e di condotta previste dall’art. 35, comma 6; del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

-non essere stati destituiti o licenziati a seguito di procedimento disciplinare

dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi; o interdetti dai pubblici uffici per effetto di sentenza passata in giudicato.

Inoltre, sono ammessi soltanto determinati titoli di studio, tra cui il diploma di laurea in Scienze dell’educazione, giurisprudenza, psicologia, sociologia; e molte altre che verranno indicate nel bando ufficiale. Le selezioni verranno strutturate in diverse prove, come quella preselettiva, scritta, e orale.

Le domande per poter partecipare al concorso; dovevano essere presentate online entro il 29 giugno 2020 e il nuovo calendario le le prime prove;  partirà l’8 giugno 2021, mentre, le date effettive e le modalità verranno rese note con una comunicazione il 28 aprile 2021.

210 posti Concorso Funzionari Giuridico Concorso Funzionari Giuridico-Pedagogici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts