Nuovo bando di concorso ASP in Sicilia

Nuovo bando di concorso ASP in Sicilia

CONCORSI PUBBLICI

Nuovo bando di concorso ASP in Sicilia: In Sicilia, grazie ai nuovi bandi di concorso indetti dall’ ASP (Azienda Sanitaria Provinciale), ci sono nuove opportunità di lavoro, precisamente a Palermo per 29 nuove assunzioni. Le selezioni sono rivolte alle categorie protette, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno, e per coloro che posseggono il diploma o la laurea. Per potersi candidare il tempo limite è il 5 luglio 2021.

Nuovo bando di concorso ASP in Sicilia

I posti disponibili sono 29 e saranno distribuiti nel seguente ordine: -n. 21 posti di assistente amministrativo, categoria C; -n. 8 posti di collaboratore professionale sanitario-assistente sanitario, categoria D. Per poter partecipare al bando, bisogna possedere i determinati requisiti :

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea o di altra categoria indicata nel bando scaricabile a fine articolo;
-idoneità fisica alla mansione specifica: il relativo accertamento sarà effettuato tenendo conto della compatibilità tra le limitazioni che determinano l’appartenenza alle categorie;

-appartenenza all’elettorato attivo;

-non essere stati stati dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o non essere stati licenziati o condannati con sentenza definitiva per un reato che impedisce, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
-età non superiore a quella prevista dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo obbligatorio;
-per i candidati in possesso di titoli di riserva o preferenza, secondo la normativa vigente: apposita dichiarazione nella domanda specificando il titolo che dà diritto a tali benefici.

-appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999 n.68; -iscrizione nello specifico elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della legge n. 68/99 In base al profilo per cui ci si candida, inoltre, bisogna possedere i seguenti titoli di studio:

-Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
-Diploma universitario di assistente sanitario o diplomi e attestati riconosciuti equipollenti;
– oppure laurea triennale di primo livello in assistenza sanitaria La procedura selettiva avverrà con il superamento di tre prove, una scritta, una orale e una pratica.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata esclusivamente per via telematica entro il 5 luglio 2021, mentre per tutti gli altri dettagli o informazioni sul bando, sulle varie comunicazioni, sul diario delle prove d’esame e sulle graduatorie, bisogna scaricare per intero il bando ufficiale, o collegarsi sul sito dell’Azienda.

concorsi 2021 concorsi pubblici Concorsi pubblici 2021 Nuovo bando di concorso ASP in Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts