Concorso VFP4 2021 Esercito, Aeronautica, Marina

CONCORSI PUBBLICI

È stato indetto dal Ministero della Difesa, il concorso per reclutamento di Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale presso l’Esercito; l’Aeronautica e la Marina Militare; compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto.

La possibilità di potersi candidare; è valida fino al 20 agosto 2021; e i posti a disposizione sono ben 2.251. Dopo aver terminato tutte le procedure del concorso, verranno disposte delle graduatorie e successivamente avverrà la convocazione dei volontari smistati in ogni corpo delle forze dell’ordine.

Concorso VFP4 2021 Esercito, Aeronautica, Marina

Per poter partecipare al concorso, bisogna possedere determinati requisiti come ad esempio la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici; avere un età non inferiore ai 18 anni e non aver compiuto il 30° anno di età; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado; e molti altri presenti ed elencati all’interno del bando di selezione.

Il concorso prevede di selezionare tutti i candidati in diverse fasi, come ad esempio una prova di selezione a carattere culturale; logico-deduttivo e professionale; gli accertamenti; nell’ambito di ciascuna Forza Armata, dell’idoneità psico-fisica e attitudinale, nonché delle prove di efficienza fisica con parametri differenziati per uomini e donne e infine la valutazione dei titoli.

Per candidarsi, bisogna presentare la domanda esclusivamente per via telematica tramite il sito del Ministero della Difesa selezionando la voce concorsi online.

concorsi 2021 concorsi pubblici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts