Comune di Venezia concorsi per 41 diplomati

Veneto

Comune di Venezia concorsi per 41 diplomati – In Veneto, nel Comune di Venezia, sono stati indetti due concorsi per l’assunzione di diplomati da inserire in campo amministrativo e tecnico.

Per poter partecipare, ci sarà tempo fino al 16 agosto 2021 e i posti da assegnare sono 41, suddivisi in 28 istruttori amministrativi e 13 istruttori tecnici.

Comune di Venezia: concorsi per 41 diplomati

Per candidarsi, bisogna possedere determinati requisiti, come ad esempio avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, avere un’età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista per il conseguimento della pensione, godimento dei diritti civili e politici e molti altri requisiti tutti presenti all’interno del Bando di partecipazione. Inoltre, in base alla posizione che si sceglie per candidarsi, bisogna avere determinati titoli di studio.

Per gli istruttori amministrativi, bisogna avere il diploma di maturità che consenta di prendere una laurea, e per gli istruttori tecnici bisogna avere un diploma di maturità di geometra o un diploma di perito edile o esame di Stato di Scuola Superiore di II grado in tecnico delle costruzioni oppure altri titoli indicati all’interno del bando. Le selezioni avverranno attraverso due prove d’esame, una scritta e una orale e per poter presentare la domanda di partecipazione, è necessario farlo esclusivamente per via telematica.