Concorsi per infermieri e tecnici sanitari ASL VCO

Concorsi per infermieri e tecnici sanitari ASL VCO

Piemonte

Concorsi per infermieri e tecnici sanitari ASL VCO

Nuove possibilità di lavoro per l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) VCO Verbano Cusio Ossola in Piemonte. Sono infatti stati indetti nuovi concorsi finalizzati all’assunzione di infermieri e tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

La copertura è  di 7 posti di lavoro (categoria D) con contratto a tempo indeterminato, e il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 ottobre 2021. Vediamo insieme quali sono i requisiti e come candidarsi.

Concorsi per infermieri ASL VCO: quali requisiti

Le figure ricercate nel dettaglio sono le seguenti:

  • n. 5 infermieri.
  • n. 2 tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti, divisi in generali e specifici:

  • Requisiti generali. Cittadinanza italiana o europea, idoneità fisica, inclusione nell’elettorato attivo, non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
  • Requisiti specifici. A seconda del profilo per il quale si concorre, è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici. Nel dettaglio per gli infermieri è necessario possedere o una laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01), o un diploma universitario di infermiere, oltre all’iscrizione all’albo professionale (Collegio OPI). Per i tecnici sanitari invece, è necessario possedere o una laurea di primo livello in Scienze e Tecniche di laboratorio biomedico (L/SNT03), oppure un diploma universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, oltre all’iscrizione all’albo professionale.

Come candidarsi ai concorsi per infermieri ASL VCO

Le domande per candidarsi dovranno essere presentate in modalità telematica entro il 15 ottobre 2021, attraverso questa pagina. I candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • Documento d’identità valido.
  • Documenti che comprovano i requisiti che permettono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente avviso, ad esempio il permesso di soggiorno CE.
  • Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;

Domanda di partecipazione compilata e debitamente sottoscritta in ogni sua parte, come da istruzioni riportate nei bandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts