Concorso per istruttori tecnici nel Comune di Grosseto

Concorso per istruttori tecnici nel Comune di Grosseto

Toscana
Concorso per istruttori tecnici nel Comune di Grosseto – In Toscana, precisamente nel comune di Grosseto, è stato indetto un concorso per istruttori tecnici, dove si ricercano diplomati che avranno un contratto a tempo indeterminato e pieno. Per poter partecipare al concorso, si può fare domanda fino al 18 dicembre 2021. Tutti coloro che desiderano partecipare alle candidature per il concorso, devono possedere determinati requisiti, come ad esempio:
avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, avere un’età non inferiore ai 18 anni compiuti, possedere l’idoneità fisica all’impiego, non avere condanne penali in corso, conoscere la lingua italiana per i candidati stranieri, possedere il godimento dei diritti civili e politici, avere la patente di tipo B, avere una buona conoscenza della lingua inglese e molti altri tutti elencati all’interno del Bando di partecipazione ufficiale.

Cosa serve per partecipare al concorso

Inoltre, bisogna avere determinati titoli di studio, come il diploma di maturità nuovo ordinamento, il diploma di maturità tecnica, vecchio ordinamento, o la Laurea triennale considerata titolo assorbente, nelle classi che sono state indicate all’interno del bando.
Per quanto riguarda le procedure selettive, verranno eseguite due prove, una scritta e una orale, mentre per poter fare domanda di partecipazione, bisogna procedere per via telematica entro e non oltre le ore 18:00 del 18 dicembre del 2021. Durante la candidatura, è necessario allegare anche determinati documenti come:
la copia di un documento di identità valido;
il proprio indirizzo PEC personale;
la ricevuta che dichiara il pagamento della tassa di concorso obbligatoria di 10,00 euro.

Cosa fare per avere maggiori informazioni

Tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni e dettagli riguardo al concorso indetto dal Comune di Grosseto per istruttori tecnici, sono invitati a leggere con attenzione tutto il Bando pubblicato sulla gazzetta ufficiale. Inoltre, per conoscere altre comunicazioni importanti come le materie selezionate o le graduatorie, bisogna collegarsi sul sito ufficiale del comune interessato, selezionando la voce Bandi di Concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts