ASST Spedali Civili Brescia

L’ASST Spedali Civili di Brescia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di personale nel settore sociale e sanitario. Le selezioni prevedono l’assunzione di un educatore professionale e due infermieri. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 23 marzo per l’educatore professionale e fino al 6 aprile per gli infermieri.

Requisiti richiesti

I requisiti richiesti per partecipare ai concorsi dell’ASST Spedali Civili di Brescia sono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, il possesso di idoneità fisica all’impiego, un’età non superiore ai limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio, il godimento dei diritti civili e politici, nonché non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, ai candidati ai concorsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici e titoli di studio:

  • Educatori professionali: laurea di primo livello in Educazione Professionale appartenente alla classe (L/SNT02) – Professioni Sanitarie della Riabilitazione, ovvero Diploma universitario di Educatore Professionale, ovvero Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione al relativo Ordine Professionale.
  • Infermieri: Diploma Universitario/Laurea di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. 502/92, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione al relativo Ordine Professionale.

Modalità di selezione

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Per maggiori dettagli sulle modalità di selezione, si rimanda alla lettura dei bandi disponibili a fine articolo.

ASST Spedali Civili di Brescia

Gli Spedali Civili di Brescia sono un ospedale di rilievo nazionale. L’ASST Spedali Civili è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale che ha sede in P.le Spedali Civili n.1, a Brescia. Vi fanno capo: 4 presidi ospedalieri; 5 strutture ambulatoriali; dipartimento di salute mentale, nonché le diverse strutture afferenti ai presidi; strutture distrettuali del territorio di competenza.

Domande di ammissione

Le domande di ammissione ai concorsi per infermieri ed educatore indetti dall’ASST Spedali Civili di Brescia devono essere presentate esclusivamente per via telematica, collegandosi alla pagina dedicata. Si ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande è il 23 marzo 2023 per il concorso per educatore professionale e il 6 aprile 2023 per il concorso per infermieri. Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande sono reperibili nei bandi di concorso allegati alla pagina dedicata.

Conclusioni

L’ASST Spedali Civili di Brescia offre nuove opportunità di lavoro nel settore sociale e sanitario con i concorsi pubblici per educatori ed infermieri. I requisiti richiesti per partecipare ai concorsi sono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, il possesso di idoneità fisica all’impiego, un’età non superiore ai limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio, il godimento dei diritti civili e politici, nonché non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione. La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente per via telematica, collegandosi alla pagina dedicata, entro le date indicate nei bandi di concorso.

Maggiori informazioni e delucidazioni potranno essere visti sui due link sottostanti:

Sezione notizie: https://www.asst-spedalicivili.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx

Sezione Concorsi: https://www.asst-spedalicivili.it/servizi/concorsi/concorsi_fase01.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *