lavorare in Biblioteca a tempo indeterminato

Sei alla ricerca di un lavoro stabile e ben retribuito? Potrebbe interessarti il nuovo concorso pubblico Comunale finalizzato all’assunzione di bibliotecari a tempo indeterminato. Se sei appassionato di libri e cultura, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te.

Requisiti richiesti per partecipare al concorso pubblico

Il concorso pubblico, per esami, è finalizzato alla copertura di un posto di istruttore direttivo bibliotecario, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per l’Ufficio 4 cultura, sport e turismo, servizi bibliotecari, associazionismo, SUAP e CED – area amministrativa.

Il termine per la presentazione delle domande è il 2 Marzo 2023. Il bando di concorso è consultabile nella sezione «Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso» del sito internet del Comune di Alba Adriatica.

Per poter partecipare alla selezione, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di laurea magistrale indicata nel bando di concorso.
  • Possesso della patente di guida di categoria “B”.

Il lavoro in biblioteca e lo stipendio

Il lavoro di bibliotecario richiede una grande passione per la lettura e la cultura. I bibliotecari sono responsabili della gestione della biblioteca, della catalogazione dei libri, dell’organizzazione di eventi culturali e della promozione della lettura.

Lo stipendio previsto per il posto di lavoro in questione è di 1.600 euro al mese. Si tratta di un lavoro a tempo pieno e indeterminato, che offre la possibilità di una carriera stabile e di crescita professionale.

Come candidarsi al concorso pubblico per bibliotecari

Per partecipare al concorso pubblico, i candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione e presentarla entro il termine di scadenza indicato nel bando di concorso.

Il bando di concorso è consultabile sul sito internet del Comune di Alba Adriatica, nella sezione «Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso». Qui è possibile trovare tutte le informazioni utili per la compilazione della domanda e per la partecipazione al concorso.

Link: http://www.comune.alba-adriatica.te.it

Sei interessato al lavoro di bibliotecario? Non perdere l’opportunità di partecipare al nuovo concorso pubblico Comunale per l’assunzione di un bibliotecario a tempo indeterminato. Consulta il bando di concorso e invia la tua domanda entro la scadenza indicata.

FONTE NOTIZIA

Immagine pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *