Concorsi per 4 diplomati o laureati Comune di Lecco
Nuove assunzioni in vista per il Comune di Lecco in Lombardia, alla ricerca di diplomati e laureati per profili professionali diversi. Per questo motivo ha indetto il concorso rivolto all’assunzione a tempo indeterminato. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 2 novembre 2021. Vediamo quali sono i requisiti e come candidarsi.
Concorso Comune di Lecco: requisiti
Le figure professionali ricercate dal Comune di Lecco attraverso il concorso sono le seguenti:
- n.1 Istruttore Direttivo Tecnico viabilità e mobilità
- n.1 Istruttore Tecnico
- n.1 Istruttori Assistenti all’infanzia
Per partecipare al bando per le assunzioni presso il Comune di Lecco, è necessario soddisfare alcuni requisiti, tra cui:
- Cittadinanza italiana o europea.
- Maggiore età.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Assenza di condanne penali.
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
- Leva assolta per i candidati soggetti all’obbligo.
Altri requisiti da soddisfare sono specifici per il tipo di mansione, e il dettaglio è - disponibile sul bando disponibile sul sito ufficiale.
Come candidarsi per il concorso Comune di Lecco
A seconda del numero di domande pervenute, i candidati potrebbero essere sottoposti ad una prova preselettiva. La selezione dei candidati avverrà attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale. Per prendere conoscenza dettagliata degli argomenti d’esame e delle modalità di svolgimento delle prove, è opportuno fare riferimento al sito ufficiale.
Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione ai concorsi del Comune di Lecco è il 2 Novembre 2021 attraverso modalità telematica a questa pagina, il cui accesso è possibile mediante lo SPID. Sarà anche necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa di concorso di 10 euro.
Tutte le successive comunicazioni legate ai diari delle prove d’esame, alle graduatorie finali e alle possibili modifiche saranno pubblicate sul sito web del Comune.