Concorso per bibliotecari Unione Rubicone Mare di Cesenatico
L’Unione Rubicone Mare di Cesenatico, ha indetto un concorso per bibliotecari in provincia di Forlì Cesena (Emilia Romagna). La selezione è rivolta esclusivamente a figure diplomate e sono disponibili due posti di lavoro.
La tipologia di contratto è a tempo indeterminato. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 2 Novembre 2021. Di seguito vedremo quali sono i requisiti e come candidarsi.
Requisiti concorso bibliotecari
I candidati al concorso per bibliotecari dell’Unione Rubicone Mare di Cesenatico, devono possedere i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o europea.
- Maggiore età (fino a 65 anni)
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Assenza di condanne penali;
- Non essere stati licenziati per non aver superato il periodo di prova per lo stesso profilo lavorativo offerto dalla pubblica amministrazione.
- Assenza provvedimenti di destituzione o dispensa.
- Idoneità fisica per la mansione ricercata.
- Obblighi militari assolti.
- Patente B.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici.
- Diploma di maturità.
Come candidarsi al concorso bibliotecari
L’Unione Rubicone Mare di Cesenatico ha indetto un concorso pubblico destinato all’assunzione di bibliotecari per i seguenti Comuni:
- Comune di Cesenatico: 1 unità.
- Comune di Sogliano al Rubicone: 1 unità.
Per entrambi i posti opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al concorso per bibliotecari indetto dall’Unione Rubicone Mare di Cesenatico è il 2 Novembre 2021. Tale domanda dovrà essere presentata attraverso apposita procedura telematica, ovvero collegandosi a questa pagina.
Alla domanda sarà necessario allegare anche la copia della seguente documentazione:
- Ricevuta di versamento della tassa di concorso di 7 euro.
- Attestato di servizio rilasciato al momento del congedo.
La procedura di selezione prevede due prove d’esame. Nel dettaglio si tratta di una prova scritta ed una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.