In Piemonte, precisamente nella provincia di Biella, è stato indetto un concorso rivolto all’assunzione di 3 risorse, che ricopriranno il ruolo d’istruttori amministrativi contabili. Il contratto di lavoro proposto, sarà a tempo pieno e indeterminato e il termine ultimo per la presentazione della domanda è previsto per il giorno 28 Febbraio 2022.
Vediamo quali sono i requisiti necessari e come candidarsi.
Requisiti per la candidatura al concorso di Biella per istruttori amministrativi
Per poter partecipare al concorso indetto in Piemonte, nella provincia di Biella per 3 assunzioni rivolte a candidati diplomati, bisogna necessariamente possedere determinati requisiti, come ad esempio:
- avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- avere un’età che non sia inferiore ai 18 anni compiuti;
- non avere condanne penali in corso;
- possedere il godimento dei diritti all’elettorato politico attivo;
- non avere nessun tipo di restrizione riguardante la propria libertà personale;
- non avere condanne in corso per reati sentenziati in passato, che impediscano lo svolgimento di un impiego pubblico;
- non avere nessun tipo di provvedimento in corso, attuato presso una Pubblica amministrazione per scarso rendimento;
- non avere nessuna dichiarazione in atto sul decadimento da un impiego pubblico;
- possedere l’idoneità fisica all’impiego;
- assenza di licenziamento per giusta causa o disciplinare avvenuto presso una pubblica amministrazione;
- possedere una regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva;
- non essere dipendenti sia pubblici che privati in stato di riposo o inattività;
- possedere un Diploma di scuola superiore della durata di cinque anni.
Come candidarsi al concorso?
Per potersi candidare al concorso indetto dal Comune di Biella, per l’assunzione di 3 istruttori amministrativi contabili, bisogna fare domanda esclusivamente per via telematica tramite le proprie credenziali SPID, entro e non oltre la data del 28 Febbraio del 2022. Oltre alla domanda di partecipazione online, è necessario allegare una fotocopia del proprio documento d’identità che sia in corso di validità. Inoltre, è importante sapere che per quanto riguarda le procedure selettive, si dovranno superare due prove d’esame, tra cui una scritta ed una orale, sugli argomenti che sono stati indicati all’interno del Bando ufficiale di partecipazione.
La provincia di Biella, darà la possibilità alle 3 nuove risorse scelte, di poter svolgere il proprio lavoro di amministrativo, presso il Comune di Candelo, presso il Comune di Salussola e presso il Comune di Strona, dove ogni risorsa verrà inserita in un determinato settore.
Per avere maggiori informazioni e dettagli riguardo al concorso indetto dal Comune di Biella, bisogna leggere attentamente il Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, dove verranno comunicate sia le graduatorie, che i diari delle prove d’esame.