Concorsi comunali: Ecco un elenco dei nuovi bandi di concorso inerenti a concorsi comunali, pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dei concorsi
COMUNE DI ANELA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato.
Concorsi comunali bandi del 5 Gennaio 2021
Il Comune di Anela ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria giuridica D1, del C.C.N.L. del personale del comparto funzioni locali stipulato il 21 maggio 2018, a tempo pieno e indeterminato. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, predetto termine si intende differito al primo giorno feriale immediatamente successivo. Per il testo integrale del bando e la domanda di partecipazione contattare il Comune di Anela – servizio personale – via Roma 65 -CAP 07010 (SS) – tel. 079/799046 oppure sul sitowww.comune.anela.ss.it
Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti di ammissione
alla procedura e delle modalità di partecipazione al concorso è disponibile sul sito internet del Comune di Beregazzo con Figliaro al seguente indirizzo: www.comune.beregazzoconfigliaro.co.itnella sezione «Amministrazione trasparente – Bandi di concorso». Per informazioni rivolgersi all’ufficio segreteria, tel. 031940252 – in.5; e-mail: segreteria@comune.beregazzoconfigliaro.co.it
COMUNE DI BRESSO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di esperto attività tecniche e progettuali, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno, con riserva di due posti ai volontari delle Forze armate
È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di esperto attività tecniche e progettuali, categoria C 1, tempo indeterminato e a tempo pieno con riserva di due posti ai militari volontari Forze armate (art. 1014, comma 1 e 4 e art. 678, comma 9, decreto legislativo n. 66/2010). Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana
– 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il predetto termine si intende differito al primo giorno feriale immediatamente successivo. Il testo integrale del bando di concorso e lo schema di domanda di partecipazione sono disponibili al sito internetwww.bresso.net nella sezione «Amministrazione Trasparente» – Bandi di concorso. Per informazioni rivolgersi al servizio personale del Comune di Bresso: indirizzo mail ufficio.personale@bresso.net tel. 02/61455 -313-337-213.
COMUNE DI CAMPAGNA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D.
È indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto distruttore direttivo tecnico, categoria giuridica D. Il testo integrale del bando è reperibile sul sito internet dell’ente www.comune.campagna.sa.it sezione amministrazione trasparente → bandi di concorso.
Il termine per la presentazione delle domande è il trentesimo giorno dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Per in formazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’ufficio area amministrativa (0828/241223) nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di agente di polizia municipale – motociclista, categoria C
È indetto concorso pubblico, per titoli ed esami
a tre posti di agente di polizia municipale – motociclista, categoria C. Il testo integrale del bando è reperibile sul sito internet dell’ente www.comune.campagna.sa.it sezione amministrazione trasparente → bandi di concorso.
Il termine per la presentazione delle domande è il trentesimo giorno dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Per in formazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’ufficio area amministrativa (0828/241223) nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
COMUNE DI CAPRI
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Selezione pubblica per la copertura di cinque posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva di due posti per le categorie protette di cui alla legge n. 68/1999.
Il segretario generale del Comune di Capri rende noto che indetta procedura di selezione, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di cinque posti di istruttore amministrativo, categoriaC1, con riserva di due posti per categorie protette di cui alla legge. 68/1999.
Alla procedura possono partecipare gli interessati
Secondo quanto indicato nel bando, presentando domanda di partecipazione, per via telematica in conformità a quanto indicato e pubblicato per intero nel sito web del Comune di Capri, www.cittadicapri.it sezione Amministrazione Trasparente – bandi di concorso – cui dovrà essere inviata, a pena di esclusione, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione, del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Selezione pubblica per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato.
Il segretario generale del Comune di Capri rende noto che indetta procedura di selezione, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti di istruttore tecnico, categoria C1.
Alla procedura possono partecipare gli interessati secondo quanto indicato nel bando, presentando domanda di partecipazione, per via telematica in conformità a quanto indicato e pubblicato per intero nel sito web del Comune di Capri, www.cittadicapri.it sezione Amministrazione Trasparente – bandi di concorso – cui dovrà essere inviata, a pena di esclusione, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione, del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie Speciale «Concorsi ed esami».
COMUNE DI CASELLE TORINESE
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con talune riserve.
È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di istruttore amministrativo-contabile a tempo pieno ed indeterminato, categoria C.
Sui posti messi a concorso operano le seguenti riserve:
in via prioritaria la riserva di due posti a favore dei militari delle Forze armate, ai sensi dell’art. 11 decreto legislativo n. 8/2014 dell’art. 678, comma 9, decreto legislativo n. 66/2010 e due posti, ai sensi dell’art. 24 decreto legislativo n. 150/09, in favore dei dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso il Comune di Caselle Torinese da almeno due anni.
I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione esclusivamente tramite il sito del Comune di Caselle Torinese, a pena esclusione, seguendo il link indicato, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami». Per informazioni rivolgersi al servizio personale del Comune di Caselle Torinese: indirizzo e-mailpersonale@comune.caselle-torinese.to.it tel. 011-9964163-011-9964124.
COMUNE DI CESANO BOSCONE
CONCORSO (Scad. 25-01-2021)
Selezione pubblica per la copertura di due posti di istruttore, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
È indetta una selezione pubblica per la copertura di due posti di istruttore/ricce, categoria C, posizione C1 a tempo indeterminato ea tempo pieno. Presentazione domande: entro il 25 gennaio 2021. Copia integrale bando è scaricabile dal sito internet: www.comune.cesano-boscone.mi.it – sezione Concorsi. Per eventuali informazioni: ufficio centrale risorse umane del Comune (tel. 02-48694554/555).
COMUNE DI COMACCHIO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo socio-educativo – assistente sociale, a tempo pieno ed indeterminato, per il Settore I – servizi alla persona, turismo e istituti culturali.
È indetto un concorso pubblico per l’assunzione, a tempo pieno indeterminato, di un istruttore direttivo socio-educativo -assistente sociale da assegnare al settore I «Servizi alla persona, turismo e istituti culturali» del Comune di Comacchio.
Termine di scadenza del bando:
trenta giorni dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando, con l’indicazione di tutti requisiti e delle modalità di partecipazione al concorso, pubblicato sul sito internet del Comune di Comacchio: www.comune.comacchio.fe.it – Sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.
COMUNE DI CORDIGNANO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per la 5ª unità operativa.
È indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di un istruttore direttivo di vigilanza, categoria D, posizione economica D1, da assegnare alla 5ªunità operativa. Requisiti: diploma di laurea (vecchio ordinamento) oppure diplomai laurea magistrale o specialistica (nuovo ordinamento) oppure diploma di laurea triennale o di primo livello (nuovo ordinamento).
Patente di guida: categoria B.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Cordignano entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando ed il modello di domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune di Cordignano(www.comune.cordignano.tv.it) nella sezione «Amministrazione trasparente – Bandi di concorso».
COMUNE DI FERRARA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C/C1, a tempo pieno e determinato mediante contratto di formazione e lavoro, di cui un posto riservato al personale volontario delle Forze armate.
È indetta procedura selettiva, per esami, per l’assunzione tempo determinato e pieno mediante contratto di formazione e lavoro di due unità di personale con profilo professionale di istruttore amministrativo, categoria C/C1, di cui un posto riservato al personale volontario delle Forze armate.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate trasmesse al Comune di Ferrara
secondo le modalità indicate dall’avviso di selezione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed avvisi».
Il testo integrale dell’avviso di selezione, con allegato il facsimile della domanda di partecipazione, è disponibile sul sito internet del Comune di Ferrara all’indirizzo www.comune.fe.it sezione concorsi → servizio personale → bandi e graduatorie → assunzioni tempo indeterminato.
COMUNE DI FINALE LIGURE
RETTIFICA
Proroga dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di posti di istruttore di vigilanza – agente di polizia municipale, categoria C, a tempo indeterminato, determinato, pieno e parziale, per la polizia locale associata Finale Ligure-Albenga-Loano, nonché’ per la polizia locale di Savona.
I termini di presentazione delle domande per la partecipazione al concorso pubblico
per esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato, determinato, pieno e parziale di posti di istruttore di vigilanza – agente di polizia municipale (categoria giuridica Posizione economica C1), presso la polizia locale associata finale Ligure-Albenga-Loano, nonché’ presso la polizia locale di Savona, avviato con determinazione dirigenziale n. 746/2020 pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
– 4ªSerie speciale «Concorsi ed esami» – n. 82 del 20 ottobre 2020 riaperto con determinazione dirigenziale n. 928/2020, sono prorogati tutto il 15 gennaio 2021.
Alla eventuale ulteriore proroga del termine di sospensione delle procedure concorsuali con successivi decreti del Presidente del Consiglio dei ministri corrisponderà un analogo differimento del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.
Le domande di partecipazione alla procedura concorsuale pervenute nei termini precedentemente fissati restano valide – fatto salvo il successivo esame ai fini dell’ammissione – con facoltà per candidati di procedere, entro il nuovo termine, alla eventuale rettifica delle dichiarazioni rese o alla eventuale integrazione della documentazione trasmessa.
Responsabile del procedimento è la dott.ssa Anna Anselmo.
Per quanto attiene alla disciplina del concorso, ai requisiti prescritti per l’ammissione, alle modalità di presentazione della domanda, alle modalità di versamento della tassa di concorso, al trattamento dei dati personali e ad ogni altra informazione utile, si rinvia al bando di concorso, disponibile
– unitamente al modello di domanda di partecipazione
– sul sito istituzionale del Comune di Finale Ligure all’indirizzo www.comunefinaleligure.it – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso. Per informazioni rivolgersi al servizio gestione risorse umane -tel. 019.6890.311 – 273, e-mail: personale@comunefinaleligure.it
COMUNE DI GARDONE VAL TROMPIA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, per il settore servizi al cittadino e alla persona.
È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, posizione economica D1 – settore servizi al cittadino e alla persona.
Titolo di studio richiesto: laurea vecchio ordinamento (L), diploma di laurea triennale (DL), laurea magistrale (LM), laurea specialistica (LS) oppure titolo accademico rilasciato da un Paese dell’Unione europea o da un Paese terzo, purché’ il titolo sia stato dichiarato equivalente con provvedimento della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica, sentito il Ministero dell’istruzione. Ulteriori titoli: patente abilitante alla guida di autovetture.
Concorsi comunali bandi del 5 Gennaio 2021
Diario delle prove d’esame: le date e il luogo delle prove d’esame, saranno resi pubblici esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Gardone Val Trompia all’indirizzo Home» Amministrazione trasparente» Bandi di concorso con un preavviso di dieci giorni consecutivi. Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge e, pertanto, le pubblicazioni suddette sostituiscono ogni altra diretta e individuale comunicazione agli interessati.
Scadenza domande:
La registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda devono essere perentoriamente completati entro il trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le ore 23,59 del termine indicato. Il bando è visibile sul sito Home»
Amministrazione trasparente»
Bandi di concorso. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti dell’ufficio risorse umane: tel. 0308911583 – interni 108, 141 e 138; risorseumane@comune.gardonevaltrompia.bs.it
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, per il settore direzione e risorse – area economico finanziaria.
È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria Deposizione economica D1 – settore direzione e risorse – area economico-finanziaria. Titolo di studio richiesto: laurea di primo livello (L)appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento di cui al decreto ministeriale n. 270/2004:
Concorsi comunali bandi del 5 Gennaio 2021
L14 (Scienze dei servizi giuridici), L16 (Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione),L18 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale), L33 (Scienze economiche), L36 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali); oppure laurea magistrale (LM) appartenente ad una delle seguenti classi del nuovo ordinamento di cui al decreto ministeriale: 270/2004: LMG1 (Lauree magistrali in giurisprudenza),LM16 (Finanza), LM56 (Scienze dell’economia),
LM62 (Scienze della politica), LM63 (Scienze delle pubbliche amministrazioni), LM77(Scienze economiche-aziendali); oppure diploma di laurea (DL)conseguita secondo il vecchio ordinamento in giurisprudenza, economia commercio, scienze politiche, scienze delle amministrazioni pubbliche; oppure titolo accademico rilasciato da un Paese dell’Unione europea o da un Paese terzo, purché’ il titolo sia stato dichiarato equivalente con provvedimento della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica, sentito il Ministero dell’istruzione.
Ulteriori titoli: patente abilitante alla guida di autovetture.
Diario delle prove d’esame: le date e il luogo delle prove d’esame, saranno resi pubblici esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Gardone Val Trompia all’indirizzo Home» Amministrazione trasparente» Bandi di concorso con un preavviso di dieci giorni consecutivi. Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge e, pertanto, le pubblicazioni suddette sostituiscono ogni altra diretta e individuale comunicazione agli interessati. Scadenza domande: la registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda devono essere perentoriamente completati entro il trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le ore 23,59 del termine indicato. Il bando è visibile sul sito Home» Amministrazione trasparente» Bandi di concorso. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti dell’ufficio risorse umane: tel. 0308911583 – interni 108, 141 e 138; risorseumane@comune.gardonevaltrompia.bs.it
COMUNE DI GROMO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo parziale quindici ore settimanali ed indeterminato, per il settore risorse e territorio.
Si comunica che il Comune di Gromo (BG) ha indetto un bando di selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto distruttore tecnico, categoria C, posizione economica C1 a tempo parziale – quindici ore settimanali – ed indeterminato da collocare presso il Settore risorse e territorio.
I requisiti richiesti per l’accesso al concorso sono specificati nel bando integrale reperibile sulla home page del sito internetwww.comune.gromo.bg.it o nella sezione apposita dell’amministrazione trasparente.
Scadenza presentazione domande: entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di segreteria del Comune al n. 0346/41128 interno 5 o inviare una e-mail all’ indirizzo: segreteria@comune.gromo.bg.it
COMUNE DI JESOLO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l’U.O. servizi sociali, giovanili, istruzione, museo.
Si comunica che il Comune di Gromo (BG) ha indetto un bando di selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto distruttore tecnico, categoria C, posizione economica C1 a tempo parziale – quindici ore settimanali – ed indeterminato da collocare presso il Settore risorse e territorio.
I requisiti richiesti per l’accesso al concorso sono specificati nel bando integrale reperibile sulla home page del sito internetwww.comune.gromo.bg.it o nella sezione apposita dell’amministrazione trasparente.
Scadenza presentazione domande: entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di segreteria del Comune al n. 0346/41128 interno 5 o inviare una e-manilla’ indirizzo: segreteria@comune.gromo.bg.it
COMUNE DI MONTE SAN MARTINO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di esecutore esterno – autista scuolabus – conduttore di macchine operatrici complesse, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato.
È indetto concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di un esecutore esterno – autista scuolabus – conduttore di macchine operatrici complesse, categoria giuridica ed economica B3 del C.C.N.L. del comparto funzioni locali, a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Monte San Martino. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Monte San Martino (MC) secondo le modalità i termini indicati nel bando.
Concorsi comunali bandi del 5 Gennaio 2021
Le modalità di partecipazione, i requisiti ed il fac-simile della domanda di partecipazione sono disponibili presso l’ufficio protocollo del Comune di Monte San Martino (tel. 0733/660107) e sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo https://www.comune.montesanmartino.mc.it nella sezione «Bandi di concorso» dell’Amministrazione trasparente del Comune di Monte San Martino. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il predetto termine si intende differito al primo giorno feriale immediatamente successivo.
COMUNE DI MORIAGO DELLA BATTAGLIA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo informatico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area amministrativa – Servizio 1.
Il Comune di Moriago della Battaglia ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno indeterminato di un istruttore amministrativo informatico – a tempo pieno e indeterminato, categoria C – C.C.N.L. comparto funzioni locali da assegnare all’area amministrativa – Servizio n. 1(demografici-elettorale-leva e statistica-protocollo archivio-personale-segreteria comunale ed affari Generali-notificazioni).
Requisiti di ammissione: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, rilasciato da scuole statali o riconosciute, a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere formalmente riconosciuti dall’ordinamento italiano secondo le modalità indicate all’art. 38del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni; patente di guida di tipo B senza limitazioni.
Scadenza presentazione delle domande: entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando di concorso e fac-simile della domanda sono pubblicati nel sito del Comune di Moriago della Battaglia www.comune.moriago.tv.it sezione «Amministrazione trasparente», sottosezione «Bandi di concorso» e all’albo pretorio. Per chiarimenti e informazioni: ufficio segreteria tel.0438/890850, e-mail: segreteria@comune.moriago.tv.it
COMUNE DI NORBELLO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio tecnico manutentivo, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area tecnica.
È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio tecnico manutentivo, da destinare all’ area tecnica, a tempo pieno e indeterminato, categoria B, posizione economica B3. Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il bando integrale è reperibile sul sito web del Comunewww.comune.norbello.or.it Per informazioni rivolgersi al Comune di Norbello, telefono0785/519930.
COMUNE DI PERUGIA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Conferimento di due incarichi dirigenziali, di cui un posto per la direzione dell’unità operativa segreteria organi istituzionali e comunicazione ed uno per la direzione dell’unità operativa servizi sociali, a tempo determinato.
Unità operativa segreteria Organi istituzionali comunicazione; Unità operativa servizi sociali. La scadenza del termine di presentazione delle domande è fissata in trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». L’avviso e i modelli di domanda sono reperibili nella sezione Concorsi, raggiungibile dalla home page del sito istituzionale dell’ente: www.comune.perugia.it Per informazioni 075/5772263-2566.
COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO
CONCORSO (Scad. 25-01-2021)
È indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale per diciotto ore settimanali, di due unità di personale da inquadrare nel profilo professionale collaboratore servizi di supporto – operaio specializzato – conduttore macchine operatrici complesse, categoriaB3, posizione economica iniziale B3, con riserva di un posto per involontari delle Forze armate, ai sensi dell’art. 1014, legge n.66/2010.
CONCORSO (Scad. 25-01-2021)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo indeterminato e pieno.
Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il predetto termine si intende differito al primo giorno feriale immediatamente successivo. Per informazioni rivolgersi all’ufficio personale del Comune di Piedimonte San Germano (tel. 0776/4029202, e-mail: commercio@comune.piedimontesangermano.fr.it).
COMUNE DI PISA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di dodici posti di agente polizia municipale, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, di cui dieci per il Comune di Pisa e due per il Comune di Vecchiano.
Il testo integrale dell’avviso indicante i requisiti di ammissione, le modalità di partecipazione, nonché’ il relativo modulo di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Pisa http://www.comune.pisa.it/it/concorsi nella sezione “Concorsi» – «Concorsi a tempo indeterminato». Per eventuali ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici – 050/910323 – 571 – 563 – 324 o scrivere all’indirizzo-mail personale-assunzioni@comune.pisa.it
COMUNE DI POMARICO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato.
È indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoriaD1, a tempo pieno e indeterminato. Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Pomarico (MT), corso Giuseppe Garibaldi n. 5 – 75016 Pomarico (MT), secondo le modalità e i termini indicati nel bando, e comunque entro trenta giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il bando e lo schema di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale www.comune.pomarico.mt.it – Amministrazione trasparente- Bandi di concorso e all’albo pretorio on-line. Per qualsiasi eventuale comunicazione contattare il recapito telefonico n. 0835/751911.
COMUNE DI PONZANO VENETO
CONCORSO (Scad. 01-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo – addetto al protocollo informatico, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area segreteria generale, con riserva per i volontari delle Forze armate.
L’amministrazione comunale di Ponzano Veneto (TV) rende noto che indetto concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore amministrativo addetto al protocollo informatico, categoria C1, da assegnare all’area segreteria generale, con riserva a favore delle Forze armate. La domanda di partecipazione, redatta in carta libera secondo le modalità previste dal bando, deve essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del giorno 1° febbraio 2021 alle ore12,00.
COMUNE DI ROMAGNANO SESIA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
È indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un istruttore direttivo contabile, categoria D, posizione economica D1. Scadenza termine per la presentazione delle domande: ore 12,00del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando, i requisiti ed il fac-simile della domanda di partecipazione sono disponibili sul sito dell’ente all’indirizzo www.comune.romagnano-sesia.no.it sezione Bandi di concorso. Per informazioni rivolgersi al comune, ufficio segreteria, piazza Libertà n. 11, telefono 0163826869, e-mailsegreteria@comune.romagnano-sesia.no.it
COMUNE DI SANTA FIORA
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza agenti polizia locale, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area polizia municipale.
– 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Nel caso in cui tale giornata sia festiva o di chiusura per qualsiasi ragione degli uffici riceventi, il termine è prorogato alla prima giornata lavorativa successiva. Il testo integrale delibando ed il modulo di domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet del Comune di Santa Fiora (GR), www.comune.santafiora.gr.it nella sezione amministrazione trasparente→ bandi di concorso. Per informazioni rivolgersi al servizio personale, tel.0564965309-0564965318.
COMUNE DI SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA
CONCORSO (Scad. 13-01-2021)
Manifestazione di interesse per la copertura di un posto di istruttore amministrativo servizi sociali e scolastici, categoria C, a tempo indeterminato e parziale venti ore, per il comparto funzioni Locali, riservato alle categorie protette di cui alla legge, n. 68/1999.
È pubblicato sul sito web del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, albo pretorio e amministrazione trasparente, l’avviso pubblico per manifestazioni d’interesse finalizzate alla copertura di un posto a tempo indeterminato e parziale venti ore, riservato alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999, di istruttore amministrativo servizi sociali e scolastici, categoria C, comparto funzioni locali.
Tutti i soggetti interessati possono presentare apposita domanda (scadenza 13 gennaio 2021) e sono invitati a visionare sia l’avviso che lo schema di domanda al seguente indirizzo web: www.comune.santegidioallavibrata.te.it
COMUNE DI SERRA DE’ CONTI
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Il Comune di Serra de’ Conti bandisce un concorso pubblico, persoli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una unità di personale, profilo professionale di collaboratore professionale – (conduttore macchine operatrici complesse – operato estradale – elettricista), categoria giuridica B3, presso l’area lavori pubblici. Data di scadenza: le domande di ammissione al concorso redatte incarta semplice, in modo conforme allo schema allegato al bando, dovranno essere trasmesse: a mezzo peci al seguente indirizzocomune.serradeconti@emarche.it a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Serra de ‘Conti, via Marconi n. 6; entro le ore 12,00 del termine perentorio di giorni trenta decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
AVVISO DI RETTIFICA
Modifica e riapertura dei termini della selezione pubblica per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
Con provvedimento dirigenziale n. 2394 del 2 dicembre 2020 estato approvato un avviso di selezione pubblica, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo pieno indeterminato presso il Comune di Terranuova Bracciolini
– Riapertura dei termini, a seguito di correzione di mero errore materiale presente all’interno del bando approvato con determinazione dirigenziale n. 2023 del 23 ottobre 2020, pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 91 del 20 novembre 2020. Nuovo termine: Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
– 4ª Ser
COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l’area amministrativa, con riserva di due posti a favore del personale interno.
– 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti delle modalità di partecipazione al concorso pubblico, consultabile sul sito web istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.toscolanomaderno.bs.it alla sezione bandi di concorso, successivamente alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio personale del Comune di Toscolano Maderno, sito in via Trento n. 5 – tel.0365/546082 – e-mail: personale@comune.toscolanomaderno.bs.it – pec: protocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.it (Scad. 04-02-2021)
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di istruttore di polizia municipale, categoria C, a tempo determinato della durata di un anno, con contratto di formazione e lavoro
Si rende noto che è indetta una procedura di selezione, per titoli ed esami, per la stipula di sei contratti di formazione lavoro, categoria C, profilo professionale istruttore di polizia municipale della durata di un anno.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro il termine perentorio
di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che avverrà il 24dicembre 2020. Il testo integrale del bando è pubblicato all’albo pretorio on-line del comune e nel sito internet dell’ente all’indirizzo www. comune.trapani.it – sezione amministrazione trasparente-bandi di concorso.
COMUNE DI TREVIGLIO
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate.
È indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura, di un posto di categoria C – C.C.N.L. funzioni locali a tempo pieno ed indeterminato, profilo di istruttore tecnico, con riserva a favore delle Forze armate, ai sensi degli articoli 1014, comma 1, lettera a) e n. 678, comma 9, decreto legislativo n. 66/2010 e successive modifiche ed integrazioni.
– 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale dell’avviso ed il modello per la domanda, coll’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, sono pubblicati sul sito internet del Comune di Trevigliowww.comune.treviglio.bg.it – sezione «Concorsi».
COMUNE DI VILLA ESTENSE
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D.
È indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D.
Prova scritta: 25 febbraio 2021 alle ore 11.00. E la Prova pratica: 25 febbraio 2021 alle ore 12.30. Prova orale: 2 marzo 2021 alle ore 11.00. Scadenza dei termini di presentazione delle domande: trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per ulteriori informazioni: Ufficio segreteria, tel. 0429 91154. Il bando è disponibile sul sito: www.comune.villaestense.pd.it
COMUNITA’ DELLE COLLINE TRA LANGA E MONFERRATO DI COSTIGLIOLE D’ASTI
RETTIFICA
Proroga dei termini dei concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di vari profili professionali, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno.
Si rende noto che la Comunità collinare
«Tra Langa e Monferrato» ha prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle domande dei seguenti concorsi: 1. concorso pubblico, per titoli ed esami; per la copertura di un posto di operaio specializzato autista/escavatorista; categoriaB3, con contratto a tempo indeterminato e pieno, pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
– 4ªSerie speciale «Concorsi ed esami»
– n. 90 del 17 novembre 2020. Scadenza termine per la presentazione delle domande: ore 12,00 di venerdì 8 gennaio 2021; 2. concorso pubblico; per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato giardiniere-potatore; categoria B3, con contratto a tempo indeterminato e pieno; pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 90 del 17 novembre 2020.
Scadenza termine per la presentazione delle domande:
ore 12,00 di venerdì 8 gennaio 2021; 3. concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato impiantista-elettricista; categoriaB3, con contratto a tempo indeterminato e pieno, pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
– la 4ªSerie speciale «Concorsi ed esami»
– n. 90 del 17 novembre 2020. Scadenza termine per la presentazione delle domande: ore 12,00 di venerdì 8 gennaio 2021; 4. concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato meccanico/trattorista/magazziniere, categoria B3; con contratto a tempo indeterminato e pieno, pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
– 4ªSerie speciale «Concorsi ed esami»
– n. 90 del 17 novembre 2020. Scadenza termine per la presentazione delle domande: ore 12,00 di venerdì 8 gennaio 2021; 5. concorso pubblico, per titoli ed esami; per la copertura di un posto di operaio specializzato muratore esperto-mini escavatorista; categoria B3; con contratto a tempo indeterminato e pieno, pubblicato per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
– 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»
– n. 90 del 17 novembre 2020. Scadenza termine per la presentazione delle domande: ore 12,00 di venerdì 8 gennaio 2021. Per informazioni rivolgersi alla Comunità collinare «Tra Langa e Monferrato», via Roma n. 13 – 14055 Costigliole d’Asti (AT), tramite telefono ai numeri 0141-96.18.50 (tel.) o 0141-96.24.94 (fax), tramite e-mail agli indirizzi protocollo@pec.langamonferrato.gov.it -personale@langamonferrato.it o recandosi di persona presso gli uffici previo appuntamento.
PROVINCIA DI MODENA
CONCORSO (Scad. 20-01-2021)
Selezione pubblica, per soli esami; per la copertura di un posto di applicato terminalista, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999, iscritti negli elenchi del collocamento mirato.
È indetta selezione pubblica, per soli esami, interamente riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/99per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di un posto disapplicato terminalista; categoria B3, presso la Provincia di Modena.
Termine perentorio per la presentazione delle domande: entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione; del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -4ª
CONCORSO (Scad. 20-01-2021)
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore perito elettrotecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservata prioritariamente ai volontari delle Forze armate.
È indetta selezione pubblica, per soli esami, per la copertura tempo indeterminato e a tempo pieno di un posto di istruttore perito elettrotecnico; categoria C, con riserva prioritaria in favore dei volontari delle Forze armate, presso la Provincia di Modena.
PROVINCIA DI PARMA
MOBILITA’ (Scad. 04-02-2021)
Mobilità volontaria per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, per il servizio affari generali – stazione unica appaltante – anticorruzione e trasparenza.
È indetto avviso pubblico per passaggio diretto di personale da altre amministrazioni, ai sensi dell’art. 30, decreto legislativo n.165/2001 successive modificazioni ed integrazioni, per un posto distruttore tecnico; categoria C, da assegnare al servizio affari Generali; – stazione unica appaltante – anticorruzione e trasparenza. Termine presentazione domande di partecipazione: 14 gennaio 2021- h. 12,00. L’avviso integrale è scaricabile dal sito internet: http://www.provincia.parma.it/amministrazione-trasparente/concorsi
ROMA CAPITALE
GRADUATORIA
Graduatoria finale della procedura di selezione; per titoli ed esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria valida per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per le supplenze presso gli asili nido di Roma Capitale e per assunzioni a tempo indeterminato ai sensi dell’articolo 1; comma 228-quater della legge n. 208 del 28 dicembre 2015.
Si rende noto che in data 18 dicembre 2020 è stata pubblicata all’albo
pretorio on line di Roma Capitale la graduatoria finale della procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria valida per la stipula di contrattile lavoro a tempo determinato per le supplenze presso gli asili nido di Roma Capitale e per assunzioni a tempo indeterminato ai sensi dell’art. 1; comma 228-quater della legge n. 208 del 28 dicembre2015, pubblicata, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 61del 3 agosto 2018.
UNIONE MONTANA DEI COMUNI DELL’APPENNINO REGGIANO DI CASTELNOVO NEI MONTI
CONCORSO (Scad. 04-02-2021)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo/contabile, categoria D, a tempo indeterminato e pieno; per il servizio finanziario del Comune di Castelnovo ne’ Monti.
Il responsabile del servizio di gestione associata del personale dell’Unione montana dei comuni dell’Appennino Reggiano, rende noto che è indetta una procedura selettiva pubblica; per esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno di categoria C1; con profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo/contabile; categoria D, posizione economica D1 -C.C.N.L. enti locali da assegnare al servizio finanziario del Comune di Castelnovo ne’ Monti (RE).
Titolo di studio:
diploma di laurea (DL) vecchio ordinamento in: economia e commercio; giurisprudenza; e scienze politiche; scienze giuridiche; e scienze statistiche e demografiche; sociologia; ed equipollenti; oppure – laurea triennale (L) appartenente alle classi: L-14 – Scienze dei servizi giuridici; L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-33 – Scienze economiche; L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali; L-40 – Sociologia; L-41 – Statistica;
Concorsi comunali bandi del 5 Gennaio 2021
Per i cittadini dell’Unione europea, ai fini dell’assunzione, il titolo di studio deve essere stato riconosciuto. Per coloro che hanno conseguito il titolo di studio in altri Paesi è richiesto il possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello indicato, da comprovare con certificazione della competente autorità.
Pertanto ove il medesimo non lo sia, i cittadini dovranno richiedere il riconoscimento ai sensi del decreto legislativo
27gennaio 1992, n. 115, sue modifiche ed integrazioni. L’avviso integrale è scaricabile dall’albo pretorio on-line dal sito www.unionappennino.re.it ewww.comune.castelnovo-nemonti.re.it Per chiarimenti: ufficio personalepersonale@unioneappennino.re.it e ufficio segreteriasegreteria@unioneappennino.re.it dell’Unione montana dei comuni dell’Appennino Reggiano.