SCUOLA, GRADUATORIE PERSONALE ATA
La Scuola è risaputo che è un settore in continua trasformazione e gli Uffici Scolastici stanno pubblicando le graduatorie relative al personale ATA per l’anno scolastico 2022/23. Gli elenchi pubblicati sono relativi alle Graduatorie Provvisorie relative al Concorso ATA 24 mesi. Il concorso è stato rivolto a coloro che intendono entrare nella graduatoria di prima fascia, avendo già maturato 24 mesi di servizio. Tutti gli aspiranti presenti o esclusi dalla graduatoria, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, possono fare ricorso. I ricorsi verranno esaminati ed eventualmente accolti e, in questo caso verranno apportate le dovute correzioni o modifiche che appariranno nelle graduatorie definitive provinciali del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario della scuola.
Come presentare ricorso
In genere il ricorso deve essere inoltrato tramite raccomandata A/R, oppure posta elettronica certificata (PEC) o ancora semplice consegna a mano, in base alle indicazioni che sono all’interno dei decreti di pubblicazione delle graduatorie provvisorie ATA 24 mesi dagli Uffici scolastici. Alcuni Uffici Scolastici potrebbero rendere disponibili anche appositi modelli per il ricorso.
Graduatorie uscite
Di seguito l’elenco delle Graduatorie già uscite, che deve essere aggiornato in base ai nuovi inserimenti. Per restare informati, basta andare sui siti deli Uffici Scolastici della provincia di riferimento.
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
Salerno
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
Udine
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
Torino
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA
VENETO
Belluno