Questo manuale è adatto per tutti coloro che hanno deciso di fare il concorso negli enti locali area amministrativa e che concorrono a diventare collaboratori, istruttori o istruttore direttivo o funzionario.
Test commentati Concorsi Area Amministrativa Enti Locali
Al suo interno potremo trovare dei quiz su tutte quelle materie che ci sono nelle prove concorsuali! Infatti vedremo come da alcuni argomenti base si passerà ad argomenti molto più complessi, quindi esso mira a darvi nozioni importanti per poter superare il concorso!
Alcuni di questi sono i seguenti che vi citiamo:
Diritto costituzionale, amministrativo, civile, degli enti locali, rapporto di pubblico impiego, ordinamento contabile e finanziario, reati contro la P.A., attività, procedimento e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali d’interesse statale, principali servizi erogati dagli enti locali, attività contrattuale.
Cosa trovo nell’acquisto di questo manuale?
Oltre al manuale potrai avere la possibilità di avere il software di simulazione che ti permetterà di esercitarti online infinitamente prima di fare il concorso, questo quindi ti servirà per poter fare pratica e vedere il tuo grado di apprendimento!
Dove acquistare questo manuale?
Il manuale può essere acquistato su amazon direttamente tramite questo link o banner:
Concorsi Area Amministrativa
I concorsi per l’area amministrativa sono bandi di selezione pubblica per l’assunzione di personale nei ruoli amministrativi di enti pubblici o privati. Possono essere indetti da enti locali, come comuni, province o regioni, o da aziende pubbliche o private.
Per partecipare a un concorso per l’area amministrativa, è necessario possedere i requisiti specificati nel bando, che possono includere il possesso di una determinata qualifica professionale, una determinata età, una determinata formazione o esperienza lavorativa.
I concorsi per l’area amministrativa prevedono solitamente una prova scritta e, in alcuni casi, anche una prova orale o pratica. La selezione può essere effettuata da una commissione esaminatrice nominata dall’ente o dall’azienda che indice il concorso.